Redazione Paese24.it

Ospedale Sibaritide. Firmato protocollo legalità, apertura cantieri entro agosto

Ospedale Sibaritide. Firmato protocollo legalità, apertura cantieri entro agosto
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

 

Si torna a parlare in maniera seria del nuovo ospedale della Sibaritide, azzardando anche alcune date che da queste parti, visti i precedenti, ormai, purtroppo, fanno sorridere in tanti. Entro agosto 2016 dovrebbero aprirsi i cancelli dei cantieri, mentre entro tre anni la consegna dell’opera. Intanto stamattina (martedì), in Prefettura a Cosenza (nella foto), è stato sottoscritto il protocollo di legalità tra la Regione Calabria, in qualità di committente dell’opera e la Tecnis, società appaltatrice. Il nuovo ospedale – per il quale sono stati stanziati 143 milioni di euro e prevede la realizzazione di 334 posti letto – dovrebbe garantire, negli intenti, una maggiore efficienza nella gestione del servizio sanitario nell’area urbana Corigliano-Rossano.

otium banner a

Alla firma del protocollo hanno partecipato, tra gli altri, il prefetto Tomao; il governatore della Calabria Oliverio, i vertici della Tecnis; il sindaco di Corigliano, Geraci; il commissario straordinario di Rossano, Lombardo; il dirigente Dipartimento regionale Lavori Pubblici, Pallaria; i sindacati e il consigliere regionale Graziano.

«È un’opera necessaria – precisa il Consigliere regionale Grazianoper perseguire il cambiamento della situazione di criticità in cui versa la sanità calabrese e soprattutto quella del territorio della Sibaritide. Vigileremo e staremo attenti affinché l’opera, dopo ormai dieci anni di attesa, diventi una concreta realtà».

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito

4 Responses to Ospedale Sibaritide. Firmato protocollo legalità, apertura cantieri entro agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *