Redazione Paese24.it

Schiavonea. Estate con “Letture nel borgo” e passeggiate tra i murales

Schiavonea. Estate con “Letture nel borgo” e passeggiate tra i murales
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Cristian Fiorentino – Evento culturale a tappe, in arrivo a Schiavonea, che abbraccerà i prossimi tre mesi estivi. Ideato e programmato dall’associazione “Schiavonea e Sant’Angelo Puliti” di Maria Curatolo, patrocinato dal comune, la manifestazione sarà denominata “Letture nel borgo con l’autore 2023”. Rassegna letteraria di scena nel borgo marinaro jonico che avrà come primo incontro inaugurale quello di venerdì 23 giugno. Location via Napoli, ore 18:30, dove protagonista sarà il libro di Angelo Broccolo dal titolo “E le nuvole camminano”. Modererà M. Curatolo, dialogheranno con l’autore Giulio Bruno e Francesco Sapia e sarà illustrato da Sara Casciaro. Le letture saranno a cura dell’associazione “Schiavonea e Sant’Angelo Puliti”.

A distanza di due giorni, il 25 giugno alle ore 19, altro appuntamento, sempre in via Napoli, sarà rappresentato dalla presentazione del libro “Troppo Neri” alla presenza del fotogiornalista Francesco Malavolta che proietterà l’ultimo suo lavoro. Introdurrà M. Curatolo. L’esposizione letteraria proseguirà in altre date: il 14 luglio, alle 18:30 in via Pola, con il libro “La restanza” di Vito Teti; il 20 luglio, ore 18:30 sempre in via Pola, con la trilogia “Life” di Maria Filocamo; il 2 agosto, ore 18:30 a largo Viareggio, con l’opera di Nuccia Benvenuto dal titolo “Presente Remoto”; l’8 settembre, ore 18:30 in via Napoli, con “Un fantastico viaggio attraverso frammenti e bozzetti” di Vitaliano Fulciniti e il 22 settembre, chiusura a piazza Celi-Curatolo con il volume “Lora blu” di Maria Curatolo. Intera manifestazione aperta al pubblico che di certo non farà mancare il proprio contributo e presenza.

All’interno dei singoli rendez-vous, previste anche visite guidate ai tanti murales a tema che l’associazione “Schiavonea e Sant’Angelo Puliti” ha realizzato, nel cuore della parte storica marinara, nel corso di questi ultimi anni (in foto quello dedicato a Gattuso). Associazione che grazie ad un ritrovato slancio, tanta passione e comunità di intenti verso il proprio territorio, sta ideando e proponendo tante iniziative di promozione in grado di coinvolgere tutte le fasce generazionali all’insegna delle tradizioni, della cultura e delle proprie bellezze.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments