Corigliano-Rossano. Eletta la nuova baby sindaco

Antonio Le Fosse – Si è insediato, il 25 gennaio 2025, il nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi nella Città di Corigliano-Rossano. Alla cerimonia, che ha avuto luogo nella sala consiliare con sede in Rossano centro, ha preso parte il sindaco Flavio Stasi, il vice-sindaco ed Assessore alla Cultura, Giovanni Pistoia, il Presidente del Consiglio Comunale, Rosellina Madeo, il Presidente dell’Organizzazione di Volontariato “Insieme”, Francesco Polimeni, che ha coordinato, tra l’altro, i lavori della cerimonia. Presenti, inoltre, diversi assessori e consiglieri comunali, ma anche alcuni Dirigenti scolastici e docenti dei diversi Istituti scolastici del comune unico di Corigliano-Rossano.
La cerimonia, dopo l’inno nazionale italiano ed i saluti istituzionali, si è aperta con il passaggio della fascia tricolore dal sindaco dei ragazzi uscente, Alessandro Bianco, al nuovo sindaco dei ragazzi, Aurora Aloe – che frequenta la scuola media a Corigliano – la quale ha effettuato il formale giuramento dinanzi alle diverse autorità ed al pubblico seduto all’interno della sala consiliare (fra questi molti genitori degli stessi alunni).
Il sindaco Aurora Aloe, 12 anni, sarà affiancata dal vice-sindaco Beatrice La Rocca e guiderà, per il prossimo biennio 2025-2027, una giunta formata da sei assessori: Carol Campise (Assessore alla Legalità); Simone Pedace (Assessore all’Ambiente); Evelin Murrone (Assessore ai Diritti e Doveri); Luca Andrei Mihhai (Assessore alla Solidarietà); Gioia Potente (Assessore alla Gentilezza); Michele Tavernise (Assessore alla Organizzazione e Comunicazione). Presidente del Consiglio, invece, è stata eletta Rebecca Pagano.