Trebisacce. Eletto il direttivo di Rifondazione Comunista Alto Jonio
Il Circolo della Rifondazione Comunista dell’Alto Jonio ha il suo primo direttivo. Il nuovo segretario è Emilio V. Panio. Il congresso cittadino si è tenuto presso la Sala Concerti dell’Accademia “Gustav Mahler” di Trebisacce. Presente anche il segretario regionale Mimmo Serrao, il segretario provinciale Gianmaria Milicchio (salutato con emozione dopo il recente lutto che lo ha colpito, per la perdita del compianto padre Giuseppe, apprezzato giornalista cosentino). Con Milicchio ci sono Daniele Passarelli, responsabile dell’Organizzazione del Partito, e Francesco Saccomanno, già Segretario di PRC. Da Corigliano, per il Circolo “Meligieni” di Rifondazione, sono giunti a Trebisacce Mario Gallina e Tonino Gorgoglione.
Nel corso dell’incontro, gli interventi, tra gli altri, di Giorgio Delia, Vincenzo Diego e Angelo Broccolo per AVS; Carmelo Panno e Andrea Ferraro per “Sinistra al Quadrato”; Tonino Cavallaro per il Movimento 5 Stelle; Mario Grisolia per “Unità Popolare”; Angelo Ruggio per il Pd di Trebisacce; Pina Sangineto per Potere al Popolo; il presidente della Pro Loco di Trebisacce Nino Chinnici; Piero De Vita dell’associazione “Albero della Memoria” di Trebisacce.
Risultano eletti nel direttivo: Pasquale Corbo, Angela A. Di Leo (tesoriere), Domenico Gorgoglione, Emilio V. Panio (segretario), Elena Roma (responsabile del bollettino del Partito, “Il Rifondino”), Michele Roseto e Anna Valentini.

