Cassano, polemica ticket mensa. Papasso all’Udc: «Presto un regolamento»
Il sindaco di Cassano Jonio Papasso risponde ai consiglieri di minoranza Gallo e Cosenza che avevano chiesto chiarimenti in merito alle modalità di attribuzione dell’esenzione per i ticket della mensa scolastica. Papasso conferma di «ereditato nessun regolamento comunale che disciplina la materia e mi sto attivando in tal senso, proprio per non creare disparità di trattamento, consapevole delle tante nuove povertà che stanno sempre più caratterizzando anche il nostro Comune».
E nel frattempo ha risposto a quelle richieste di aiuto provenienti da alcuni genitori che «per mancanza di lavoro e per particolari situazioni familiari, non riescono a far fronte alle esigenze del vivere quotidiano e a garantire ai propri figli di frequentare normalmente la scuola e di sentirsi pari agli altri bambini. Alcuni casi di effettivo e disperato bisogno hanno smosso la mia coscienza», ha commentato il sindaco di Cassano.
I consiglieri dell’Udc si erano fatti portavoce di alcune famiglie che avevano lamentato due pesi e due misure nell’attribuire queste esenzioni, invitando il sindaco a provvedere al più presto a stilare un regolamento per gestire la cosa in trasparenza ed equità. Dal canto suo Papasso, nominato primo cittadino da nemmeno un anno, ha risposto di non aver ereditato nessun regolamento in tal senso e che si impegnerà per approntarlo al più presto.
Vincenzo La Camera