Cerchiara, precipita mentre esegue lavori sulla sua casa. Muore pensionato

Tragedia domestica a Cerchiara, dove ieri pomeriggio (venerdì), attorno alle 17.30, un pensionato di 77 anni, Vincenzo Ruscelli, è morto cadendo dal primo piano di un suo fabbricato in paese dove stava procedendo a dei lavori di manutenzione.
Per l’occasione il pensionato aveva allestito un montacarichi che ha ceduto all’altezza di circa sei metri facendo cadere al suolo rovinosamente Ruscelli. L’uomo è stato prontamente soccorso da un vicino ma le sue condizioni sono apparse subito gravi. Nel frattempo è giunto a Cerchiara il 118 che ha allertato l’eli-ambulanza a Cosenza.
Ma la corsa contro il tempo non è servita, l’uomo è morto mentre i sanitari lo sistemavano nel mezzo aereo giunto dal capoluogo Bruzio. Vincenzo Ruscelli, molto conosciuto in paese, aveva da sempre lavorato nell’edilizia, anche a Milano. Era tornato a Cerchiara dove con la moglie gestiva un negozio di ferramenta. Dopo la morte di lei e dopo aver ceduto l’attività conviveva con una nuova compagna. Lascia due figli maschi e una femmina che vivono al Nord. Sulle cause dell’accaduto indagano i carabinieri della locale stazione.
v.l.c.