Trebisacce, Pd solidale con vice sindaco Petta dopo l’attacco in Giunta da parte di un assessore
Pieno sostegno al vice-sindaco di Trebisacce Andrea Petta, nel corso dell’assemblea cittadina degli iscritti del Pd, per la pesante aggressione verbale subita da parte di un collega-assessore (Dino Vitola, ndr). Ma l’assemblea degli iscritti, peraltro già calendarizzata dal segretario De Marco, è servita anche a fare il punto della situazione dopo il primo anno di mandato politico ed a dare voce alla base circa la linea politica che il partito sta attuando in Giunta. E, a questo proposito, non sono mancati i “distinguo ed i mugugni circa il presunto appiattimento politico del PD e l’evidente scollamento in atto tra i rappresentanti in Giunta e la base del partito.
Gli iscritti «che, – secondo quanto scrive in una nota il segretario De Marco, – hanno dato vita ad un vivace e proficuo dibattito nel quale molti hanno espresso solidarietà al vice-sindaco Petta per i recenti avvenimenti, divenuti ben presto di dominio pubblico, ed è stato conferito mandato al segretario ed al Direttivo di costituire una commissione e chiedere a breve un incontro al sindaco ed all’amministrazione comunale».
«Da più parti – ammette lo stesso segretario – è stata richiesta la costituzione del gruppo-PD in seno al consiglio comunale. Tuttavia – su questo punto, vista l’importanza dell’argomento e dopo le ulteriori informazioni fornite al segretario a chiusura dei lavori, – conclude la nota dell’avvocato De Marco – è stato deciso di aggiornare i lavori per consentire una più ampia e approfondita discussione, fermo restando che l’esito complessivo dei lavori ha comunque registrato la conferma del pieno, unanime e leale sostegno del partito all’amministrazione comunale in carica».
Pino La Rocca

