Policoro (Mt), Mango muore durante concerto. Il cantante lucano si accascia sul palco

Un cantante che muore durante un concerto, mentre intona la sua canzone più bella. E’ successo davvero, purtroppo, attorno alla mezzanotte di ieri (domenica) al PalaErcole di Policoro (Mt) dove il cantante lucano Mango si è accasciato sul palco. Un attimo prima erano partite le note della canzone “Oro”. Immediati i soccorsi, anche con il defibrillatore, e la corsa verso l’ospedale cittadino, ma il cuore di Mango ha cessato di battere a causa di un infarto. Aveva compiuto 60 anni il 6 novembre ed era originario di Lagonegro (Pz), ma le sue canzoni e la sua inconfondibile voce avevano fatto il giro del mondo. Spesso presente al Festival di Sanremo, indimenticabili le sue canzoni “Lei verrà” e “Bella d’estate”.
“La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato… Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa: Non moriremo mai, il senso è tutto qui”, così lo staff ha dato l’annuncio della sua scompara sulla pagina faebook ufficiale, parafrasando una sua canzone.
“Scusate, non mi sento bene”, le sue ultime parole sul palco, prima di accasciarsi, prima che un infarto lo strappasse alla vita.
Vincenzo La Camera