Trebisacce, giorni d’angoscia per un cagnolino “prigioniero” in un canale. Salvato dai Vigili del Fuoco
Un cagnolino, di razza meticcia, era finito (per motivi che solo lui conosce?!) da tre/quattro giorni in un canale, per sua fortuna senz’acqua, nel quartiere San’Antonio di Trebisacce. L’animale spaventato non riusciva più a risalire e probabilmente con i suoi lamenti ha attirato la curiosità di chi abita in quella zona, che questa mattina (lunedì), verso le 8, ha deciso di attivarsi in suo aiuto allertando i Vigili del Fuoco volontari di Trebisacce.
Giunti sul posto, gli uomini in divisa hanno proceduto all’operazione di recupero del cane mediante un laccio speciale, di quelli che usano gli accalappiacani, dopo essersi calati all’interno del canale. Ed è così che il cagolino è stato portato in salvo, affamato e spaventato. Gli stessi Vigili del Fuoco hanno avvisato la Polizia Municipale che per competenza deve denunciare questi interventi di recupero animali.
L’operazione si è conclusa con la consegna dell’animale agli addetti del canile di Villapiana, “La casa di Argo”, che si sono recati a domicilio con un furgoncino adibito al trasporto di aninali ed hanno preso in consegna il malcapitato cagnolino che si augura di trascorrere giorni più sereni degli ultimi che ha vissuto. E magari di trovare un padrone, visto che in questi giorni di solitudine nel canale, nessuno lo ha cercato nè tantomeno reclamato dopo il suo salvataggio.
La redazione



