Cassano, Psdi nazionale conferma sostegno al candidato a sindaco Papasso
La segreteria nazionale del PSDI conferma pieno sostegno al candidato a sindaco del centrosinistra unito Giovanni Papasso. In una nota ufficiale infatti il segretario nazionale dei socialdemocratici, Renato D’Andria, sgombra il campo dalle notizie circolate nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, ribadendo di avere formalmente delegato nei giorni scorsi il referente cittadino del partito, Luigi Garofalo, alla presentazione delle liste che sostengono Gianni Papasso quale candidato a sindaco del comune di Cassano Allo Ionio alle elezioni del 6 e 7 maggio prossimi. Una secca smentita dunque che archivia una notizia bollata in una nota dal centrosinistra unito, come “infondata, strumentale e diffusa da taluno che nel PSDI non aveva alcuna ragione e titolo ad esternare simili affermazioni”. Nel frattempo la campagna elettorale della coalizione del centrosinistra prosegue senza sosta ponendo al centro del confronto politico elettorale i problemi di Cassano focalizzati attraverso gli occhiali di Gianni Pappaso.
“Vogliamo confrontarci con i nostri avversari politici, ha ribadito nell’occasione Giovanni Papasso, solo politicamente e non sul piano personale, lo ripeto. Desidero però ricordarvi, continua, quelli che saranno i sette punti chiave del nostro programma politico, scritto unitariamente da tutti i partiti del centrosinistra di Cassano allo Ionio i cui capisaldi sono: Partecipazione; Legalità; Sviluppo economico; Turismo; Qualità sociale; Viabilità; Urbanistica; Rifiuti; Riduzione della produzione dei rifiuti e sviluppo di un servizio di raccolta porta a porta per una bolletta più precisa ed equa; campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata a partire dalle scuole.
La crisi profonda che la Città di Cassano sta vivendo, sotto ogni aspetto della vita sociale, ha ggiunto Papasso, impone a ciascuno uno sforzo maggiore verso una politica di effettivo cambiamento, che deve essere intesa come dovere, impegno, mettendosi al servizio di una comunità che ha voglia di voltare pagina, di crescere e progredire, in uno spirito collettivo, di concordia, pace sociale e solidarietà”. Intanto la macchina organizzativa è in moto e prevede la convocazione per oggi, in due distinte conferenze stampa, la presentazione di liste, candidati e programma elettorale del PSDI, alle 17,00, nella sede di via Giovanni Amendola a Cassano, e di SEL-Sinistra Ecologia e Libertà- alle 20,00 presso la delegazione municipale di Sibari.
Leonardo Guerrieri