Cassano, “Premio Troccoli” per incentivare ricerca letteraria e cultura
E’ giunto alla 29esima edizione il Premio nazionale “Troccoli Magna Graecia”, dove a vincere sono la ricerca e la cultura.
Entro il 28 febbraio è possibile inviare le candidature e le opere in concorso che saranno raccolte dalla segreteria organizzativa del premio, comprendente sei sezioni (Saggistica, Ricerca, “Targa F. Toscano”, Premio alla carriera giornalistica, Scuola e promozione culturale, Fotografia).
I giovani studenti calabresi – frequentanti le terze classi degli istituti di istruzione secondaria inferiore e le classi terminali degli Istituti Superiori – quest’anno tratteranno il tema: “Il 2014: Anno Europeo per la conciliazione tra la vita lavorativa e la vita familiare. Sul tuo territorio esistono casi concreti in cui la consapevolezza, lo sforzo e l’impegno quotidiano degli adulti mirino a conciliare le esigenze e i problemi familiari con quelli lavorativi? In che modo e con quali risultati? Vi è l’aiuto di enti pubblici o privati?”.
La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 30 maggio, alle ore 18, presso il teatro comunale di Cassano all’Ionio.
Federica Grisolia