Redazione Paese24.it

Castrovillari, morto ex sindaco Fortunato. Stop a campagna elettorale

Castrovillari, morto ex sindaco Fortunato. Stop a campagna elettorale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Franco Fortunato

Si è spento oggi (giovedì), all’età di 67 anni, l’ex sindaco di Castrovillari Franco Fortunato. Era stato primo cittadino della Città del Pollino dal 1998 al 2002. Alcuni giorni fa era stato colto da malore e le sue condizioni di salute non erano più migliorare.

La prematura scomparsa dell’ex sindaco della Città di Castrovillari, Franco Fortunato, amministratore della città dal 1998 al 2002 ha indotto i due candidati a sindaco ad annullare i comizi finali in previsione del ballottaggio di domenica e lunedì prossimi . “Il senso di comunità, ma anche di rispetto per la figura di un ex amministratore, professionista ed uomo stimato ed apprezzato da tutta la Città, ci ha trovati comunemente d’accordo nel renderci protagonisti di uno stop anticipato del silenzio elettorale che sarebbe iniziato allo scoccare della mezzanotte di domani”, hanno dichiarato in un comunicato congiunto Ferdinando Laghi e Mimmo Lo Polito.

Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco uscente Franco Blaiotta e dal presidente del Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra che ha dichiarato: “Fortunato è stato un professionista di prim’ordine, dalla grande umanità ed esperienza, sul piano amministrativo, quando fu alla guida della città di Castrovillari, lo ricordo per aver programmato attività altamente significative che hanno reso il suo lavoro molto apprezzato anche fuori della città, grazie anche alla sua innata capacità di dialogare con il mondo esterno, la Provincia, la Regione, il resto del Paese, grazie proprio alla sua ampia visione strategica”.

Vincenzo La Camera

 

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *