Redazione Paese24.it

Autobus in fiamme su Ss106. Passeggeri illesi. C’erano anche studenti di Rocca Imperiale

Autobus in fiamme su Ss106. Passeggeri illesi. C’erano anche studenti di Rocca Imperiale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Autobus di studenti in fiamme, questo pomeriggio (sabato), attorno alle 15, sulla Ss106 Jonica, direzione Sud, nel territorio di Nova Siri (Matera). Fortunatamente sia l’autista che i passeggeri sono riusciti ad abbandonare il mezzo prima che questo venisse avvolto dalle fiamme. Circa una trentina di studenti dell’Istituto Agrario di Marconia di Pisticci (Mt) e del Liceo Classico di Nova Siri (Mt) si trovavano su questo autobus di una ditta privata e risultano tutti illesi. Buona parte dei ragazzi sono proprio di Nova Siri (Mt) e Rocca Imperiale (Cs).

autobus in fiamme rocca 2Sul posto sono giunti i genitori dei ragazzi per riportarli a casa. I Vigili del Fuoco hanno provveduto allo spegnimento del rogo, mentre la Polizia Stradale sta indagando sulle cause dell’incidente (si parla di corto circuito), per fortuna senza conseguenze, che ha subito richiamato alla mente la tragedia di questa notte dove sull’autostrada nei pressi di Verona un autobus con studenti ungheresi si è incendiato dopo aver urtato un pilone, provocando la morte di 16 passeggeri.

«Credo che siamo vivi per miracolo! E’ assurda una cosa del genere. Non si può arrivare a questo punto. Eravamo verso Policoro e praticamente noi ragazzi insieme all’autista abbiamo avvertito un forte odore di plastica che bruciava ma non capivamo cosa fosse fino a quando hanno iniziato a farci segno le auto e i camion che ci sorpassavano. Abbiamo capito che era il pullman che andava a fuoco e subito siamo scesi e ci siamo messi a riparo. Mentre aspettavo i miei genitori che mi venivano a prendere ho sentito un forte boato e lì ho capito che era scoppiato il pullman. Era un pullman vecchio. Era già capitato altre 2/3 volte prima un episodio simile, ma fortunatamente usciva solo fumo». La testimonianza, raccolta da Paes24, di una ragazza che si trovava a bordo dell’autobus.

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nimo
Nimo
7 anni fa

E dire l’azienda no?

Enrico Riccitelli
Enrico Riccitelli
7 anni fa

Come fate a definire “curiosità morbosa” la volontà di sapere il nome dell’azienda interessata, per decidere se valga o meno la pena di mettere i propri figli sui mezzi della medesima, dovreste proprio spiegarlo…..