Redazione Paese24.it

Castrovillari, tombini saltati per la pioggia. Giustificazioni del Comune

Castrovillari, tombini saltati per la pioggia. Giustificazioni del Comune
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

«Le abbondanti piogge, cadute in poco più di due ore e mezzo, ieri pomeriggio (lunedì), a Castrovillari, a causa di un nubifragio, hanno mandato in tilt diversi tombini, divelti per la furia sproporzionata e incontenibile dell’acqua in piena». All’indomani del violento acquazzone che si è abbattuto sulla città del Pollino, il Comune ci tiene a sottolineare che «il sollevamento dei tombini non è assolutamente imputabile alla mancata pulizia che, invece, si sta svolgendo in maniera periodica e mirata», rispondendo a una serie di lamentele e segnalazioni di cittadini che affermavano il contrario.

«La pulizia dei tombini – precisano da Palazzo di Città – come dei canali di scolo è parte di quell’azione che si sta portando avanti nell’interesse del decoro dei luoghi e del territorio, i quali, però, non possono sottrarsi a quegli elementi atmosferici sempre più improvvisi, violenti e, in parte, anche difficili da prevedere nella localizzazione».

Diversi i danni causati dalla forte pioggia. Oltre ai tombini saltati in varie zone della città, una piccola frana prima del Ponte di Virtù, pezzi di asfalto spaccati nell’area dei “Quattro ponti” e Canal Greco; criticità anche in via Cerasullo nei pressi delle abitazioni e nel centro storico. Sin da subito, in azione l’unità Coc del Comune della Protezione Civile. Oggi, la situazione è tornata alla normalità, nonostante il maltempo.

f.g.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments