San Donato di Ninea, lotta alla povertà con il Banco Alimentare
Contrasto alla povertà, torna il servizio del Banco Alimentare a San Donato di Ninea. L’obiettivo è quello di dare un aiuto alle famiglie in stato di disagio socio-economico e alle persone sole in condizioni di emarginazione. È quanto fa sapere l’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanna Spingola informando che è di 1500 euro l’importo complessivo da destinare al servizio e ribadendo l’attenzione e l’impegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco, Jim di Giorno, per il sociale.
La residenza nel Comune di San Donato di Ninea e il valore ISEE pari o inferiore a 7 mila euro, sono i requisiti necessari per candidarsi ad accedere al servizio.
La graduatoria sarà formata tenendo conto della composizione del nucleo familiare; se a fare richiesta sono persone che vivono sole o prive di sostegno familiare; della presenza nel nucleo di soggetti non autosufficienti; dello stato di disoccupazione non assistito da ammortizzatori sociali. A parità di punteggio si darà preferenza alla famiglia numerosa o in caso di persone sole, la più anziana di età.
Il modulo da compilare secondo la forma dell’autocertificazione è disponibile presso l’ufficio servizi sociali comunale o scaricabile dal sito istituzionale www.comune.sandonatodininea.cs.it. La domanda per ottenere il benefit dovrà pervenire corredata della documentazione al protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12 di lunedì 11 novembre 2019. Può essere consegnata a mano, spedita con raccomandata o inviata via pec all’indirizzo protocollo.sandonatodininea@asmepec.it.
Redazione