Redazione Paese24.it

Effetto Coronavirus sul Carnevale di Castrovillari. Annullata sfilata del martedì grasso

Effetto Coronavirus sul Carnevale di Castrovillari. Annullata sfilata del martedì grasso
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, alla luce dell’ultimo Decreto Legge e dell’ultima Circolare Ministeriale in tema di Coronavirus, ha ordinato l’annullamento della sfilata del martedì grasso rientrante nelle manifestazioni del tradizionale Carnevale di Castrovillari. Assieme alla sfilata vengono annullate, per effetto dell’ordinanza diramata poche ore dall’Ufficio del Gabinetto del sindaco, tutte le altre manifestazioni pubbliche previste in città.

Niente panico – ha dichiarato il primo cittadino appena firmato il provvedimento – ma solo assunzione di responsabilità a tutela della salute”.

La motivazione principale dell’ordinanza che ha spinto il primo cittadino ad assumere tale decisione è data dal numero elevato di persone residenti o domiciliati, per svariati motivi, in quelle zone del Nord, interessate anche in minima parte dal contagio, che stanno rientrando nei comuni di origine di Castrovillari e dintorni. E quindi – si legge ancora nell’ordinanza – diventa impossibile rintracciare e controllare queste persone all’interno di un evento di massa come la sfilata di Carnevale a Castrovillari. L’ordinanza è stata trasmessa al Prefetto di Cosenza, all’Asp di Castrovillari, alla Polizia di Stato.

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *