Redazione Paese24.it

Alto Jonio si coccola le sue bandiere blu. «Adesso aspettiamo Amendolara e Montegiordano»

Alto Jonio si coccola le sue bandiere blu. «Adesso aspettiamo Amendolara e Montegiordano»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

L’Alto Jonio Cosentino porta a casa quattro bandiere blu. Tre conferme associate al nuovo ingresso di Rocca Imperiale. In pratica, quattro comuni costiere su sei. Raggianti i sindaci dei comuni Bandiera Blu (Roseto, Trebisacce, Villapiana e Rocca Imperiale) per il risultato ottenuto. Ora al lavoro per organizzare un’estate che si preannuncia particolare perché condita da regole nuove per tutti che se non studiate bene e messe in pratica con professionalità rischiano di far saltare il banco.

«Sarà un’estate complessa, ci misureremo con una stagione estiva diversa dal solito, ma ci metteremo tutto il nostro impegno per rendere il nostro mare fruibile e le nostre spiagge sicure», ha commentato il sindaco di Roseto Capo Spulico, Rosanna Mazzia, alla sua quarta bandiera blu consecutiva. «Siamo felicissimi – continua il primo cittadino di Roseto – per l’ingresso di Rocca Imperiale tra le spiagge Bandiera Blu, che insieme a Villapiana, al tratto di spiaggia di Trebisacce, e le vicine Nova Siri e Policoro in Basilicata, creano un arco di costa interessante e attrattivo per i mercati turistici. Adesso aspettiamo i comuni di Amendolara e Montegiordano per rendere questo tratto di costa calabro-lucano interamente a Bandiera Blu». Intanto l’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) ha già pubblicato e diffuso, di concerto con l’ISS (Istituto Superiore di Sanità), un dettagliato documento tecnico sull’analisi di rischio e le misure di contenimento del contagio da Sars-CoV-2 nelle attività ricreative di balneazione e in spiaggia.

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito

One Response to Alto Jonio si coccola le sue bandiere blu. «Adesso aspettiamo Amendolara e Montegiordano»

  1. giuseppe pagano 2020/05/15 at 12:08

    E’ strano e incomprensibile come nell’Alto IONIO ci siano diffwerenze tali nell’Assegnazione dele bandiere blu.Rocca Imperiale bandiera blu e Montegiordano no.Roseto C.S. bandiera blu e Amendolara no.Trebisacce bandiera blu e Villapiana bandiera blu.Orbene, viene da chiedersi ,perchè un paese si ed uno no ?Perchè i turisti di Roseto C.S. VENGONO a bagnarsi nel comune di Amendolara?Certo è che l’assegnazione di questo riconoscimento lascia molto perplessi.Quialcuno dirà:ma Amendolara non ha i requisiti richiesti!Ma per piacere!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *