Nuovi interventi ad Amendolara Marina. Bitumazione corso e completamento marciapiedi
Il Comune di Amendolara ha ottenuto altri tre importanti finanziamenti per quanto riguarda le opere di urbanizzazione. Finanziamento regionale di 185.000 euro per sistemazione manto stradale ed efficientamento energetico in contrada Torre Spaccata, nell’area circostante la Stazione Zoologica “Anton Dohrn” sino alla torre. Il Comune di Amendolara, per via dei tempi ristrettissimi previsti dal bando, è stato l’unico a partecipare e ad ottenere questo finanziamento con il progetto presentato a tempo di record, su impulso del sindaco Antonello Ciminelli, dal R.U.P. Rocco Tucci, responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale.
Finanziamento regionale di 150.000 euro per la bitumazione del corso principale di Amendolara Marina e nello specifico via Lagaria e Corso Calabria, con la dovuta segnaletica orizzontale. Per questa estate i lavori saranno completati e la Marina potrà godere così, per la prima volta, di un completo restyling del manto stradale. Finanziamento statale di 100.000 euro per il completamento dei nuovi marciapiedi in Marina. «Nonostante l’emergenza sanitaria in atto, la macchina amministrativa non si è mai fermata – dichiara il sindaco Ciminelli -. Stiamo ottenendo finanziamenti importanti che miglioreranno ulteriormente l’urbanistica del nostro paese, pronto a ripartire anche in chiave turistica».
Redazione
Mi fa piacere leggere questi articoli. Mi rammarica leggere, altrove, di valorizzazione “centri storici”, quello di Amendolara lasciato nel dimenticatoio.
Antonio
Ci sono delle priorità.La bitumazione del manto stradale del corso pricipale di Amendolara Marina,tra l’altro abbandonato da tutte le vecchie amministrazioni se non con il rifacimento a macchia di leopardo,riveste enorme importanza non fosse altro per l’incessante flusso giornaliero autoveicolare presente.Certamente il Centro Storico merita le dovute attenzioni ,alcune delle quali già da tempo espletate.Ci vuole tempo e bisogna avere pazienza.
Caro Dr Pagano hai ragione, non a caso ho scritto” Mi fa piacere leggere questi articoli”. Fermo restando che è sufficiente una passeggiata per il centro storico per notare il “dimenticatoio”.
un abbraccio a te e a tutti i nostri concittadini.