Redazione Paese24.it

Castrovillari, nasce delegazione FAI Pollino. Tutela natura e promozione territorio

Castrovillari, nasce delegazione FAI Pollino. Tutela natura e promozione territorio
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

E’ stata costituita, a Castrovillari, la delegazione FAI (Fondo Ambiente Italiano) del Pollino. La delegazione è guidata da Donatella Laudadio (docente) ed è composta da Gianluigi Trombetti(storico dell’arte), Mimmo Sancineto (gallerista e editore), Franco Caruso (docente) e Roberto Fittipaldi (giornalista). Caruso è responsabile per l’Ambiente, Sancineto e Trombetti, per la Cultura e Fittipaldi per la Comunicazione.

La delegazione si occuperà di promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni del territorio di Castrovillari e dell’area del Parco Nazionale del Pollino calabrese e di tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità com’è nello spirito generale del FAI.

Numerose sono anche le campagne nazionali promosse dal FAI e quelle territoriali che il FAI Pollino, in collaborazione con il FAI Calabria, promuoverà per ribadire la missione della Fondazione e per contribuire alla sua attuazione nel territorio di competenza.

Coloro i quali, sensibili a tali tematiche, fossero interessati a collaborare con il FAI, possono rivolgersi alla sede della delegazione FAI Pollino di Castrovillari sita in corso Garibaldi presso la galleria d’arte “il Coscile“.

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments