Redazione Paese24.it

Mondiali, gruppo H. Portogallo regola l’Uruguay: 2-0 e ottavi in tasca

Mondiali, gruppo H. Portogallo regola l’Uruguay: 2-0 e ottavi in tasca
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Vincenzo La Camera – Il Portogallo vince una partita equilibrata, forse troppo pesante il passivo per un Uruguay che ha sfiorato il gol diverse volte. Per una parte è mancato un po’ di cinismo, per un’altra un po’ di fortuna. Nel primo tempo Betancur dopo un bell’assolo si fa ipnotizzare da Diogo Costa. Nella ripresa la sblocca Bruno Fernandes direttamente su un cross sul quale si avventa Cristiano Ronaldo di testa che esulta ma non la tocca. Entra Maxi Gomez per l’Uruguay e centra un palo clamoroso. Prima Suarez in girata davanti al portiere aveva messo a lato. Nel finale la chiude sempre Fernandes con un freddo rigore. Lusitani agli ottavi. Per l’Uruguay resta ancora una speranza concreta: battere il Ghana e sperare che la Corea non faccia lo stesso con il Portogallo

PORTOGALLO – URUGUAY 2-0  (54′, 93′ rig. Bruno Fernandes)

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Joao Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes (42′ Guerreiro); Bernardo Silva, William Carvalho (82′ Nunez), Ruben Neves (69′ Leao); Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo (82′ Palinha), Joao Felix (82′ Goncalo Ramos). Allenatore: Fernando Santos.
Uruguay (3-5-2): Rochet; Gimenez, Godin (62′ Pellistri), Coates; Varela, Valverde, Bentancur, Vecino (62′ Arrascaeta), Olivera; Cavani (72′ Suarez), Nunez (72′ Maxi Gomez). Allenatore: Diego Alonso.

CLASSIFICA GRUPPO H: Portogallo 6, Ghana 3, Corea del Sud 1, Uruguay 1

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments