Francavilla, Sibaritide Radicale scende in campo per le amministrative di Cassano
La neo associazione politica “Sibaritide Radicale”, con sede a Francavilla Marittima, scenderà in campo alle prossime elezioni comunali del 6/7 maggio a Cassano Jonio. Lo farà con una lista civica “Un futuro per la Sibaritide” , così come deliberato dall’assemblea degli iscritti. Ma non comparirà il nome del sodalizio e nemmeno il logo in quanto per statuto «l’associazione non può presentarsi come soggetto politico a competizioni elettorali».
L’associazione, coordinata dal segretario Salvatore Leonardo Portoraro, dal presidente Stefano Giuseppe Tunno e dal tesoriere Giuseppe Cimino si riserva, da quello che si legge nella nota, la possibilità di interloquire con gli altri soggetti politici cassanesi ma senza disdegnare l’opzione di poter correre da sola.
«Le elezioni amministrative di maggio a Cassano – commenta Portoraro – , dovranno designare il punto di partenza per un cambiamento radicale nella gestione della cosa pubblica, finora a conduzione familiare e clientelare».
“Sibaritide Radicale” è dunque già al lavoro per individuare i nomi da proporre, presentando un programma politico ben definito e fondato su: Bilancio partecipativo; Turismo e filiera agroalimentare; Infrastrutture, aeroporto, autonomia locale.
Vincenzo La Camera