Redazione Paese24.it

Amendolara. Incidente in galleria, ferite due persone

Amendolara. Incidente in galleria, ferite due persone
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Pino La Rocca – Anziano perde il controllo dell’auto che, dopo un prolungato e pericoloso testa-coda, finisce la corsa contro le pareti della galleria rimanendo di traverso sulla carreggiata. L’incidente, che ha avuto come teatro il tratto non ancora adeguato della S.S. 106, si è verificato questa mattina (venerdì) intorno alle 8.30 all’interno della galleria artificiale presente sul tratto della Statale che attraversa il comune di Amendolara. Un tratto di strada particolarmente pericoloso, presidiato peraltro da un sistema tutor per scoraggiare l’alta velocità che, oltre al doppio senso di circolazione e ad una semicurva, comprende una galleria artificiale che, sebbene illuminata, presenta una certa pericolosità. Ignote le cause dell’incidente.

Per fortuna, comunque, che in quel momento la strada fosse libera e non ci fossero altri mezzi in transito. Nell’impatto frontale contro le pareti della galleria l’auto, una Volkswagen Polo di colore nero, è rimasta gravemente danneggiata ma per fortuna i due occupanti dell’auto, il marito che era alla guida dell’auto G. G., 79 anni e la moglie G. A. M. 71 anni, entrambi siciliani che tornavano dalla Puglia ed erano diretti in Sicilia, protetti dalle cinture di sicurezza, non hanno riportato ferite molto gravi. Sono stati comunque soccorsi e trasferiti in codice giallo presso il “Chidichimo” di Trebisacce per ulteriori accertamenti.

Sul posto, oltre al tempestivo intervento della Polizia Stradale del Distaccamento di Trebisacce diretto dall’Ispettore Carmine Nadile che ha bloccato il traffico ed eseguito rapidamente i rilievi per consentire un veloce ripristino della circolazione, è arrivata l’Ambulanza medicalizzata del 118 di Trebisacce che ha soccorso e trasferito i due feriti in Ospedale e, permanendo da oltre 10 mesi la chiusura del Distaccamento dei Pompieri di Trebisacce, sono arrivati i Vigili del Fuoco di Castrovillari che, a ragione dei tempi necessari per coprire la distanza da Castrovillari, sono arrivati sul posto quando i feriti erano già stati soccorsi e l’auto era già stata rimossa e portata via dal carro-attrezzi.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments