Redazione Paese24.it

Ospedale Trebisacce. Affidati lavori ripristino aria condizionata. A breve gara d’appalto sale operatorie

Ospedale Trebisacce. Affidati lavori ripristino aria condizionata. A breve gara d’appalto sale operatorie
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo; il Commissario dell’ASP di Cosenza, Vincenzo La Regina e il Soggetto attuatore della sentenza del Consiglio di Stato, Franco Laviola si sono incontrati oggi per fare il punto sulla riapertura dell’ospedale di Trebisacce. In primo luogo è stato disposto l’immediato affido dei lavori per il ripristino dei condizionatori dell’ex ospedale e dei poliambulatori, grave disagio soprattutto per gli anziani pazienti della Lungodegenza che avevano denunciato sulle colonne di Paese24 il 22 giugno[LEGGI NOTIZIA]

Il Commissario La Regina ha inoltre, a seguito delle sollecitazioni del primo cittadino di Trebisacce, autorizzato l’attività chirurgica ambulatoriale con la presenza di un chirurgo ed un anestesista. Inoltre, sempre il commissario Asp – ci comunicano al termine dell’incontro –  ha condiviso l’opportunità di disporre l’utilizzo immediato di tre medici internisti per consentire l’avvio delle attività ospedaliere nella divisione di medicina.

Da quanto si apprende, a giorni dovrebbe partire la verifica statica della struttura ospedaliera, così come l’avvio della procedura per l’indizione della gara d’appalto per il ripristino delle sale operatorie, per quanto disposto dal Commissario ad acta Urbani.  «Consapevoli delle difficoltà e delle pastoie burocratiche – ha dichiarato il sindaco Mundo – sappiamo che tali passaggi sono importanti ed ineludibili e ci fanno ben sperare per il futuro. La nostra attenzione e il nostro lavoro sono sempre costanti».

Vincenzo La Camera

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments