Redazione Paese24.it

Nuova Ss 106. Dalla Calabria partono 25.000 firme per il Presidente della Repubblica

Nuova Ss 106. Dalla Calabria partono 25.000 firme per il Presidente della Repubblica
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Al momento, al netto delle promesse del ministro Delrio, la nuova Ss 106 da Sibari a Roseto Capo Spulico non si farà. L’ultimo atto ufficiale che sancisce questa verità è rappresentato dalle pesanti osservazioni della Corte dei Conti, nei mesi scorsi, che hanno indotto il ministro delle Infrastrutture (Delrio) a ritirare la delibera Cipe che sbloccava i lavori.

Ma l’associazione “Basta vittime sulla Ss 106” non ci sta e dal 16 gennaio ha raccolto 25.000 firme inviate al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Tra i firmatari ci sono consiglieri regionali, provinciali, sindaci, sindacalisti, forze dell’ordine, parlamentari, associazioni, personaggi della cultura e dello spettacolo e naturalmente tantissimi cittadini. Tante sottoscrizioni sono state raccolte anche all’Estero: in Germania, Svizzera, Inghilterra e Francia in particolare. Ma anche a New York, Sidney, Buenos Aires.

Il 75,5% delle firme arriva dalla Calabria. Di queste il 42,1% dalla provincia di Cosenza. Tra le altre regioni d’Italia presenti nella sottoscrizione con la firma dei loro cittadini spiccano Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Campania. E tra le città più attive troviamo Bologna, Torino e Milano.

v.l.c.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
enzo manera
enzo manera
8 anni fa

Basteranno le firme? La Sibari Roseto potrà anche essere rivista dal ministero dei lavori pubblici, ma le gallerie previste per Roseto Capo Spulico non hanno altre alternative. Cominciassero da qui, altrimenti il sindaco chiudesse al traffico, per pericolosità, questa tratta.

enzo manera
enzo manera
8 anni fa

Chiusura mezzi pesanti, naturalmente.